Finale a sorpresa / Official Competition

Cinema
[ https://teatrosanmarco.it ]

Regia di Mariano Cohn, Gastòn Duprat; Spagna, Argentina, 2021, 115’

Giunto ad una veneranda età ma ancora assetato di gloria, l'imprenditore Humberto Suarez vorrebbe legare il proprio nome ad un'opera destinata a restare nella storia. Subito ha pensato ad un ponte, poi è stato attraversato da un'idea migliore: un film.

Esige il meglio: il romanzo di un premio Nobel, la regista più in auge del momento, gli interpreti più bravi. Ma Ivàn e Félix non si stimano e ammezzerebbero per primeggiare, la regista è disposta a tutto, e li provoca e li manipola in ogni modo.

I livelli si sovrappongono e confondono, realtà e finzione del mestiere dell'attore si mescolano in un esercizio di stile e di virtuosismo, ed è subito spettacolo nello spettacolo: si resterebbe all'infinito a guardare il trio Cruz-Banderas-Martinez recitare la parte di chi recita una parte.

Scheda completa del FILM

Costi

È possibile assistere a singole proiezioni senza essere abbonati. Il costo del biglietto è di 5 euro e lo si può acquistare presso la cassa del Teatro San Marco da 15 minuti prima dell’inizio della proiezione. Non occorre prenotazione.

Il biglietto è acquistabile anche online

Tutti i film sono proiettati il mercoledì alle 17.30 e alle 20.45 al Teatro San Marco di Trento (via San Bernardino, 8).

La proiezione delle 17.30 è con doppiaggio italiano, quella delle 20.45 è in lingua originale con sottotitoli in italiano (la lingua di proiezione può variare in base all’effettiva disponibilità).

______________

Prima di ogni proiezione, viene proposta una breve introduzione curata dal Circolo del cinema San Marco. Al termine del film, per chi vorrà fermarsi, ci sarà una breve discussione, affinché il cineforum sia anche occasione di dialogo, riflessione e confronto.

_______________

Il programma potrà subire variazioni, che verranno segnalate appena possibile sul sito internet del teatro  alla pagina Cineforum.


organizzazione: Il cineforum è organizzato dal Circolo del cinema “San Marco”, in collaborazione con l’associazione Il teatro delle quisquilie. Coordinatore del Cineforum Miro Forti. Collaboratori Stefano Cò, Chiara Cont, Katia Malatesta, Simone Semprini, Augusto Marsigliante, Luigi Pepe