Francesca Bertazzo Hart Quintet

Musica , Concerto jazz
[ https://www.fassa.com ]

La 26a edizione di Dolomiti Ski Jazz sale al Rifugio Fuciade con il concerto di Francesca Bertazzo Hart, una delle più importanti cantanti "scat" italiane

Dall'8 al 17 marzo, la "pista del jazz" attraversa le valli di Fassa e Fiemme con concerti sulle terrazze dei rifugi, nei locali, nei teatri e nelle piazze.

Da Canazei a Cavalese, fino a Cembra: il Dolomiti Ski Jazz propone anche quest'anno ben 24 concerti. Ritmi caldi come quelli del jazz ma anche del blues, della musica funk e latina creeranno contrasti da brivido con lo scenario imbiancato delle Dolomiti. Gli artisti del panorama internazionale si esibiranno, la sera, nei locali e nei teatri dei paesi, mentre durante il giorno saliranno in quota, sulle terrazze dei rifugi, alcuni raggiungibili anche dai non sciatori. Il festival si sposterà giorno dopo giorno da una pista all’altra, dalla skiarea Belvedere di Canazei all'Alpe Cermis di Cavalese.

Dolomiti Ski Jazz: Francesca Bertazzo Hart Quintet. Rifugio Fuciade (Passo San Pellegrino), lunedì 10 marzo ore 14

Programma: dotata di una grande capacità d'improvvisazione soprattutto nello "scat", una tecnica vocale tipica del jazz di cui è considerata una delle maggiori esponenti in Italia, Francesca Bertazzo Hart è una formidabile cantante e chitarrista jazz venta, attiva da più di trent’anni in tutta Europa e negli USA, dove ha vissuto per anni. Anche in quest’occasione è accompagnata da tre partner, nonché amici, Roberto Gorgazzini (pianoforte), Beppe Pilotto (contrabbasso) e Enrico Tommasini (batteria). Ospite speciale il sassofonista Fiorenzo Zeni.

Costi

Il concerto è gratuito. Il rifugio è raggiungibile a piedi, in motoslitta/gatto delle nevi (a pagamento e su prenotazione al rifugio Tel. 0462 574281) o con slitta trainata da cavalli (Michele Defrancesco - Tel. 346 2156047).

 

Info e contatti

Dolomiti Ski Jazz
Strada de Saslonch, 56 c/o La Grenz a.p.s.
38035 Moena IT
+39 366 2271091
Sito web