Fuori misura
A teatro con mamma e papà
Quelli di Grock (Milano)
Fuori misura
Il Leopardi come non ve lha mai raccontato nessuno
autore Valeria Cavalli
interprete Andrea Robbiano
collaborazione al testo Claudio Intropido
regia Valeria Cavalli, Claudio Intropido
teatro dattore
In collaborazione con e solo per le Scuole Secondarie di 1° grado Istituto Comprensivo di Primiero e S. Croce
Fuori Misura non è quindi un saggio recitato sul palco, non è neppure una biografia, è unappassionata e coinvolgente lezione sul poeta che inevitabilmente ci porta a ragionare sullessere fuori misura, sulla difficoltà di essere conosciuti nel mondo solo per il nostro involucro corporeo. Giudicati, a volte offesi e avviliti, in una società che è più portata ad allontanare che ad accogliere, ad accettare ciò che è ragionevolmente nella norma. Grazie quindi a Giacomo per le parole ragionevolmente irragionevoli ma soprattutto per averci regalato tanta bellezza.
(Valeria Cavalli)
E così il poeta di Recanati, sempre fuori misura, perchè piccolo, gobbo ed inviso anche a sé stesso, acquista piano piano una conformazione diversa ma sempre più grande, così gigantesca che ancora oggi lo fa amare in tutto il mondo
Un monologo divertente, tenero e originale, scritto in modo impeccabile da V. Cavalli
recitato da un bravissimo Andrea Robbiano che farà riflettere il così detto pubblico di riferimento, ma non solo quello, sullimportanza della poesia, dellarte ma anche sulla necessità e il valore della Scuola e dello studio.
(M. Bianchi, critico teatrale, 2013)
posto unico: bambini 3,00 - adulti 5,00