Gargoyles letterari
Gargoyles letterari ci racconterà dei mostri, degli incubi e dei tormenti che abitano la letteratura per ragazze e ragazzi.
![](/var/001/storage/images/media/images/piccoloblu/26917487-1-ita-IT/piccoloblu_imagefullwide.jpg)
Qui in libreria c’è gran fermento: strani personaggi tramano cose...
Forse li avete incrociati a Bologna, probabilmente avrete visto qualcosa sui loro profili social. È giunto il momento di svelare questo piccolo mistero: mercoledì 24 la piccoloblu aspetta con impazienza Monica Tappa e Andrea Oberosler.
Il tema dell’incontro che hanno preparato per noi è bizzarro e affascinante, proprio come loro. Si chiamerà Gargoyles letterari e ci racconterà dei mostri, degli incubi e dei tormenti che abitano la letteratura per ragazze e ragazzi.
Sarà un incontro di formazione in cui si andrà alla scoperta di storie che si muovono tra paura, ombre e perturbante, tra classici e contemporanei: una bibliografia ragionata e raccontata che apre sentieri da attraversare tra testi e illustrazioni, fumetti, albi e narrativa.
Se frequentate le pagine legate al mondo dell’editoria e dell’illustrazione probabilmente conoscete già Andrea e Monica. Se così non fosse, vi invito a cercarli e scoprirete subito perché questo incontro proprio non ve lo dovete perdere!
€ 20,00
Per saperne di più, o per iscrivervi, scriveteci a libreria.piccoloblu@gmail.com
o chiamateci a questo numero: 0464/871774
Evento pubblicato a cura di Comune di Rovereto