Gene Gnocchi. Cose che mi sono capitate... ancora

Teatro

ITC2000
Cose che mi sono capitate... ancora
di Eugenio Ghiozzi e Francesco Freyrie
con la collaborazione di Ugo Cornia
regia di Massimo Navone

Sono le cose che ti capitano o sei tu che capiti alle cose? Lo spettacolo è una lunga ricerca alla ricerca di una risposta a questa domanda attraverso graffianti osservazioni e riflessioni che sfiorano l’assurdo. L’ironico e istrionico Eugenio Ghiozzi, meglio conosciuto come Gene Gnocchi, dopo un consulto medico e il susseguente esame diagnostico eseguito da sé stesso, riceve un responso inquietante: sta benissimo ma nella sua vita si è sempre tenuto tutto dentro. Non ha mai esternato nessuna emozione, alcun sentimento.
Rileggendo con il pubblico quella lastra grigia si accorge che la sua vita è caratterizzata da piccole cose, minuzie, facezie, il baluginìo della squama di un cefalo, il rumore del vento che si incanala tra i dirupi, quella volta che, entrando in un autolavaggio fu rapito dalla mafia, quell’altra volta che al telefono Sarkozy gli affidò una missione impossibile, l’altra volta ancora che partecipando al concorso di bellezza si rese conto che i partecipanti erano solo due: lui e il suo gemello bello.
Facendo finta di ripercorrere asetticamente un’esistenza, in realtà mette a nudo e risolve il dilemma fondamentale della vita quotidiana: è meglio mangiare prima e poi andare a teatro o prima andare a teatro e mangiare dopo? “Di cosa sono fatte le vite delle persone normali? Di grandi avvenimenti, di scelte fuori dal comune, gesta eroiche?

Info:
Nitida Immagine tel. 0463 423003
Palalevico - Levico Terme (TN) - Viale Lido, 4

Informazioni sulla prevendita

Primi alla Prima Casse Rurali del Trentino
Radio Dolomiti