Hamelin
Martedì 4 luglio Pergine Festival accoglie alle 18:00 all’Ex Rimessa Carrozze, Hamelin, un momento di teatro unico che, replica dopo replica in tutta Italia, ha saputo catturare l’immaginazione e il cuore di grandi e piccoli. Hamelin è il nome di una cittadina al nord della Germania dove leggenda e realtà si sono fuse centinaia di anni fa, dove diverse ipotesi non hanno mai risolto il mistero della sparizione di 130 bambini, come riportato nella targa affissa sulla cosiddetta casa dell’accalappia topi. Un fatto di cronaca traslato via via in fiaba, nella tradizione orale prima, e nella raccolta “Saghe germaniche” dei Fratelli Grimm poi. Lo spettacolo racconta e ripercorre l’origine di questo mistero giocando su diversi piani: quello temporale diviso tra l’oggi e quello della storia e, infine, il piano della percezione perché adulti e bambini potranno seguirlo attraverso un punto di vista diverso utilizzando un apposito dispositivo che porta i corpi di chi guarda a entrare nella scena in maniera interattiva.
Creato da Tonio De Nitto per Factory Compagnia Transadriatica, Hamelin si è aggiudicato nel 2023 l’Eolo Awards per il miglior spettacolo dell’anno dedicato a bambini e ragazzi. “Hamelin - mettono in evidenza i Babilonia Teatri - è proprio il teatro ragazzi che ci piace perché è per tutti e riuscire a creare uno spettacolo per tutti è forse la cosa più difficile che ci sia”.
Pergine Festival
follow us
@Pergine Festival
Twitter: https://twitter.com/Perginefestival
Facebook: https://www.facebook.com/PergineFestival
Instagram: https://www.instagram.com/perginefestival
YouTube: https://www.youtube.com/@perginefestival
#perginefestival
2€ biglietto unico
Biglietti in vendita direttamente sul luogo dell’evento.
Biglietti in vendita su liveticket.it/perginefestival
Per tutti gli aggiornamenti e/o eventuali modifiche al programma consultare il sito ufficiale: https://www.perginefestival.it