I mieli del Trentino 2024
Quattro giorni di degustazioni e approfondimenti
In occasione della premiazione del concorso "Mieli del Trentino 2024" Palazzo Roccabruna propone quattro giorni di degustazioni dedicate all'oro delle api.
Da mercoledì 6 novembre a sabato 9 novembre, dalle ore 17.30 alle ore 21.30, l’Enoteca Provinciale del Trentino proporrà una selezione dei mieli vincitori. Non mancheranno laboratori del gusto volti ad approfondire il tema accanto alla consueta proposta enogastronomica dell'Enoteca. Scopri il gustoso programma.
VENERDÌ 8 NOVEMBRE, ALLE ORE 17.00
Cerimonia di premiazione dei mieli vincitori del concorso, accompagnata da un’esperienza gastronomica di eccellenza.
LABORATORI DI DEGUSTAZIONE
Accanto alla premiazione e alle degustazioni nelle sale dell’Enoteca, due esclusivi laboratori del gusto vi guideranno alla scoperta dei migliori abbinamenti tra i sapori del territorio:
SAPORI DEL TRENTINO: INCONTRI DI MIELE, VINO E FORMAGGI
GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE, ORE 18.00 - 19.30
Un percorso sensoriale che unisce i formaggi trentini DOP, le varietà di miele più diffuse in Trentino e i vini dolci di territorio. La degustazione sarà guidata dall’esperta relatrice Marina Schmohl, che vi accompagnerà alla scoperta di come questi prodotti, insieme, esaltano i sapori autentici del Trentino. Costo: 10 € (prenotazione obbligatoria).
Clicca qui per prenotare >>>
L’ORO DELLE API: I MIELI VINCITORI IN DEGUSTAZIONE
SABATO 9 NOVEMBRE, ORE 18.00 - 19.30
Una degustazione dedicata ad alcuni mieli vincitori del “Concorso dei mieli del Trentino – 2024”. La relatrice Marina Schmohl racconterà assieme alla voce di alcuni produttori premiati le caratteristiche uniche di ogni miele, frutto dell’eccellenza trentina. Costo: 10 € (prenotazione obbligatoria). L’evento rappresenta un’opportunità imperdibile per immergersi nell’eccellenza dei mieli trentini, attraverso un’esperienza gastronomica di alta qualità in un contesto ricco di storia e tradizione. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0461 887101
Clicca qui per prenotare >>>