I suoni delle dolomiti - Amsterdam Sinfonietta
Un panorama a perdita d’occhio sulle cime dolomitiche che spazia dal Lagorai al Brenta fino alle Alpi fa da cornice alle note della miglior orchestra d’archi dei Paesi Bassi che si conquistata fama internazionale, Amsterdam Sinfonietta.
L’orchestra di musicisti da camera composta da 22 elementi, sotto la guida del direttore artistico Candida Thompson, propone l’originale cifra stilistica di eseguire per il pubblico i grandi classici attraverso moderne riletture.
Per il concerto che sale attraverso le installazioni artistiche di LandArt, valore aggiunto dell’appuntamento, Amsterdam Sinfonietta suona musiche di Maurice Ravel, Joseph Kosma, Ludwig van Beethoven, Ralph Vaughan Williams in originali arrangiamenti. Per questa peculiarità di arricchire il proprio repertorio spaziando dai classici a opere di nuova commissione, legando tradizione e innovazione, l’orchestra è invitata sui palchi più prestigiosi di tutto il mondo in tournée che l’hanno vista esibirsi in Europa, Australia, Cina e Sud America.
Programma:
Traditional: Misirlou
Maurice Ravel: Blues from the 2nd Violin Sonata (arr. M. Miloradovic)
Joseph Kosma: Autumn Leaves (arr. T. Takemitsu)
Ludwig van Beethoven: String Quartet op.95 “Quartetto Serioso” (version for String Orchestra)
Ralph Vaughan Williams: The Lark Ascending (arr. Martin Gerigk
Come arrivare
da Pampeago con seggiovia Agnello e poi a piedi percorrendo il sentiero 509
20 minuti di cammino, dislivello 100 metri, difficoltà E
Posti limitati
Recupero in caso di maltempo
ore 17.30 Palafiemme, Cavalese
Escursione con le Guide Alpine del Trentino
ad € 15,00 a persona (sotto gli 8 anni gratuita). Agevolazione del 20% per i possessori di Trentino Guest Card e Card di territorio. Prenotazione obbligatoria presso l’Apt Val di Fiemme, numero telefonico 0462 241111, o al seguente link (disponibile a breve) entro le ore 12 del giorno antecedente l’escursione.
Per ulteriori informazioni www.visittrentino.info/it/isuonidelledolomiti