I suoni delle dolomiti - Ensemble Zefiro

Musica

Nella natura, che sa di bosco e prati in fiore, attorno al Lago Asciutto, si alzano le note dei grandi Maestri della tradizione classica in un programma vivace e dinamico. Ensemble Zefiro fin dalla sua fondazione rappresenta la qualità nell’esecuzione in ambito di musica classica. Al suo interno si riuniscono apprezzati solisti delle maggiori e più famose orchestre in un organico variabile.

Per progetti speciali Zefiro si esibisce con la collaborazione occasionale dei migliori strumentisti in campo europeo. L’ensemble è riconosciuto a livello internazionale, quale punto di riferimento circa il repertorio della musica da camera del Settecento e Ottocento, legata alla musica da fiato ed eseguita con strumenti d’epoca.

Nella lunga carriera, Zefiro si è esibito sui palchi dei principali festival di musica di tutta Europa e ha suonato in tournée in tutto il mondo, viaggiando da Israele all’Egitto, il Sud America, Giappone, Corea, Canada, Stati Uniti e Nuova Zelanda. Al successo di pubblico e critica accompagna premi e riconoscimenti internazionali legati all’attività discografica.

Programma:

Georg Friedrich Händel: Due arie HWV 410, 411 e marcia HWV 346 in fa maggiore

Johann Friedrich Fasch: Sonata in sol minore FWV N:g1

Georg Philipp Telemann: Ouverture in fa maggiore TWV 55: F9

Joseph Haydn: Parthia Hob.II:7 in do maggiore

Wolfgang Amadeus Mozart: Divertimento KV 252/240a in mi bemolle maggiore

Come arrivare
da Pinzolo con impianti Doss del Sabion seguendo il sentiero 357 e poi 307
ore 1,30 di cammino, dislivello 250 metri in discesa, difficoltà E

rientro consigliato via Pra Rodont con sentiero 307 e 307/b
ore 2 di cammino, dislivello metri in discesa 350, difficoltà E

Recupero in caso di maltempo
ore 17.30 Paladolomiti, Pinzolo

Costi

Escursione con le Guide Alpine del Trentino
ad 15,00€ a persona (sotto gli 8 anni gratuita)
Agevolazione del 20% per i possessori del Trentino Guest Card e Card di territorio. Prenotazione obbligatoria presso Apt Madonna di Campiglio, numero +39 0465 447501 – info@campigliodolomiti.it, o al seguente link entro le ore 12.00 del giorno antecedente l’escursione.

Per ulteriori informazioni www.visittrentino.info/it/isuonidelledolomiti