Il 22 agosto alv ia "I suoni delle dolomiti" con Radiodervish: un concerto “spirituale” ricordando Franco Battiato
Un anfiteatro naturale unico nel suo genere, che suscita la sensazione di aver varcato la soglia di una “valle incantata”, accanto alle atmosfere suscitate dalla ricerca mistica musicale di Franco Battiato nel progetto dei Radiodervish, sono gli ingredienti che rendono unico nel suo genere l’appuntamento con cui si apre il Festival.
Un viaggio nell’interiorità dell’uomo che alla ricerca di se stesso trova l’unione con il tutto. In questo gioiello naturale, la Val Nana, incastonato nel Parco Adamello Brenta, retaggio di ere geologiche lontane, i Radiodervish evocano colori, atmosfere sonore e profondità mistiche di Franco Battiato. Tra i più affermati progetti di world music italiana, il gruppo pugliese, nato nel 1997 ha intrecciato nella lunga e attiva carriera molte importanti collaborazioni nazionali ed internazionali, cantando l’incontro di culture e fra culture.
I Radiodervish sono Nabil Salameh, voce, buzuki, Michele Lobaccaro, voce, basso, chitarre, tastiere, Alessandro Pipino, tastiere e fisarmonica e Pippo Ark D’Ambrosio, percussioni.
Come arrivare
da Cles, in macchina fino al parcheggio di Malga Culmei e poi a piedi seguendo le indicazioni del festival
ore 1.15 di cammino, dislivello 300 metri, difficoltà E
A tutela di questo ambiente particolarmente delicato e sensibile, si consiglia di accedere al parcheggio nei pressi di Malga Culmei con il veicolo a pieno carico
Recupero in caso di maltempo
ore 17.30 Auditorium Polo Scolastico, Cles
Escursione con le Guide Alpine del Trentino
ad € 15,00 a persona (sotto gli 8 anni gratuita). Agevolazione del 20% per i possessori di Trentino Guest Card. Prenotazione obbligatoria presso l’Apt Val di Non, numero telefonico 0463.830133, o al seguente link entro le ore 12 di sabato 20 agosto.
Posti limitati
Per ulteriori informazioni www.visittrentino.info/it/isuonidelledolomiti