Il Primiero al Boivin con Michele Benini e i vini di Casale del Giglio
Casale del Giglio, azienda agricola nell'Agro Ponti no in provincia di Latina rappresenta una bella scommessa viticola per il territorio in cui produce, ma dopo più di quindici anni di ricerca e sperimentazione gli assaggi che potremo fare in questa serata ci dimostreranno che la scommessa è largamente vinta.
Michele Benini ha una passione non nascosta per la cucina. Originario del Primiero, zona difficile per l'alta gastronomia, Michele ha aperto lì due ristoranti e poi, ottimo sommelier, ha deciso per il vino, di cui ora si occupa.
Ci propone: Tartare di carne salada e tosela con aspretto di mela verde - 'Casada' - Orzotto ai finferli e mirtilli in fonduta di Nostrano del Primiero e zafferano - Sautè di camoscio con polentina di grano saraceno e confettura di ribes rosso - Crema di ricotta.
I vini di Casale del Giglio: Satrico 'O 1, da uve trebbiane, chardonnay e sauvignon - Antinoo '99 chardonnay con viognier - Shiraz '00 - Peti t Verdot '00 - Madreselva '98, merlot con cabernet sauvignon e petit verdot.