Il filo della scelta. Storie europee di diversità, resilienza e incontro - Sentinelle di pietra 2022

La compagnia teatrale Il Giardino delle Parole propone un reading che accompagna in una riflessione e in uno sguardo inedito sulla nostra storia, sul nostro presente e soprattutto sul nostro futuro.

Manifestazioni ed eventi , Teatro - adatto a adulti , bambini , famiglie
[ https://www.crushsite.it/it/danza-teatro/2022/il-filo-della-scelta-storie-europee-di-diversita-resilienza-e-incontro.html ]

la compagnia teatrale Il Giardino delle Parole propone Il Filo della Scelta, reading che accompagna il pubblico verso una riflessione e uno sguardo inedito sulla nostra storia, sul nostro presente e soprattutto sul nostro futuro. L'Europa è il risultato di tante scelte, piccole e grandi, individuali e di gruppo, già fatte e da farsi. Poche diventano Storia, tutte contribuiscono allo stesso progetto collettivo. Uno stesso filo lega le vite e le scelte di chi ha contribuito a costruire l'Europa. Nello spettacolo viene raccontato come Alcide De Gasperi, Ursula Hirschmann, Simone Veil Jacob e Vaclav Havel abbiano interpretato la vita come un'occasione per lasciare un segno. Quattro testimonianze di passione e impegno, quattro scelte capaci di fare la differenza, narrate in prima persona. A condurre il pubblico in questo viaggio nella memoria del ‘900 le attrici Federica Chiusole e Alessandra Evangelisti, che sono anche le autrici e le registe della performance. Insieme a loro l’attore e musicista Jacopo Giacomoni.

Per ulteriori informazioni: 

345 1267009
info@fortepozzacchio.it