Il libro della giungla
Nato dalla fantasia e dall'esperienza di Adriano Bonfanti (23 anni di televisione di successo da Drive In, Striscia la Notizia, Paperissima a La sai l'ultima?) ecco per la prima volta in Italia il musical IL LIBRO DELLA GIUNGLA, la storia di Mowgli il cucciolo d'uomo e della giungla indiana che lo adotta e lo protegge.
Il musical prodotto da SDT Music di Bologna è stato scritto dallo stesso Bonfanti con Gigi Reggi, mentre le musiche - 20 canzoni - originali e coinvolgenti sono di Tony Labriola e Stefano Govoni. Proprio come in un family musical di Broadway le musiche spaziano dalla melodia stile Bollywood alla samba brasiliana, dall'hip hop alla marcia militare, dal can can alla canzone struggente. Scatenati i balletti della coreografa numero uno nel musical attuale (sue le coreografie dei campioni d'incassi "Peter Pan" e "High School musical") mentre l'ideazione di scene, costumi e pupazzi è dello stesso Bonfanti che firma anche i testi delle canzoni col maestro Luigi Albertelli.
Dopo la trionfale preview ad Adria e l'applaudito debutto a Ferrara è iniziata la tourneè che toccherà i teatri e i palazzetti più importanti del nostro Paese. IL LIBRO DELLA GIUNGLA è liberamente tratto dai libri della giungla di R. Kipling, ma con invenzioni che assicurano ritmo e novità allo spettacolo.
Nella giungla musical si muovono animali di ogni tipo con pupazzi che divertono e incantano: un esercito di elefanti, pappagalli di 3 metri, serpenti con occhi luminosi, scimmie come ballerine di Las Vegas e poi lupi, tigri, pantere.
Il cast è capitanato da un grande Mowgli interpretato da Heron Borelli protagonista del pluripremiato "Notre Dame" di Cocciante nonché compagno di scena di Massimo Ranieri nel musical "Hollywood" e da 7 performer che ricoprono tutti i personaggi classici come Bagheera, Baloo, Re Banana, il Colonnello Hatley, Shere Khan, Akela, Kaa e anche i personaggi nuovi come la Signora delle Risposte o l'Albero che parla.
Contemporaneamente al musical è uscito il libro che racconta questa storia e al quale è allegato anche il cd con le canzoni.
Uno spettacolo per tutta la famiglia che sta divertendo e incantando migliaia di persone che hanno voluto sognare di immergersi nella giungla e, come dice lo slogan del musical, "sentire gli animali cantare".
Info:
Nitida Immagine tel. 0463 423003
Palalevico - Levico Terme (TN) - Viale Lido, 4
Primi alla Prima Casse Rurali del Trentino
Radio Dolomiti