Il mago di Oz
Tratto dal romanzo di L. Frank Baum, la versione teatrale invita lo spettatore a intraprendere un viaggio per la Città dello Smeraldo, lungo la strada della fantasia insieme alla piccola Dorothy
Gruppo Panta Rei
testo e regia di Rita Lelio
con Barbara Scalco, Paolo Bergamo, Rita Lelio, Daniela Zamperla e Francesco Corona
Un ciclone; una bimba apre gli occhi. Intorno a lei un nuovo mondo mai visto, straordinario e incantato. Inizia così il viaggio di Dorothy nel meraviglioso Regno di oz.
Il cammino è lungo, ma Dorothy non è sola. Lungo la strada incontrerà tre fedeli compagni: lo Spaventapasseri senza cervello, l’omino di latta senza cuore e il Leone senza coraggio.
Insieme dovranno affrontare i più terribili imprevisti, superare ostacoli e utilizzare tutto il loro ingegno... Ma qual è il vero potere del Mago di oz? Dorothy e i suoi strani amici impareranno ad essere solidali gli uni con gli altri? Riusciranno a superare le numerose insidie e scoprire finalmente le proprie qualità nascoste?
Teatro d’attore in primis, ma anche giochi di ombre cinesi e diversi momenti d’interazione con il pubblico, per uno spettacolo in cui riscoprire la gioia della libertà infantile di non distinguere tra realtà e immaginazione.
Ingresso spettacoli Teatro ragazzi - biglietto unico € 5
Biglietti in vendita da un’ora prima dell’orario dell’evento oppure acquista on-line