Il ricettario delle avventure nottambule

Letture animate di favole per bambini che fanno fatica ad andare a nanna a partire dai 3 anni

Altro - adatto a bambini

Secondo appuntamento online per la rassegna "Teatro in Valle kids".

Il ricettario delle avventure nottambule
di e con Carolina De La Calle Casanova

Il nostro protagonista prima della sua avventura compie l’atto che più fa paura ma che più fa gola a tutti i bambini: esco di casa da solo e faccio come voglio io. Un atto disobbediente per tenerli attaccati alle coperte, mentre immaginano che nella loro città tutti gli adulti sono caduti a terra o nel loro parco le nuvole portano via i giochi.
E’ difficile, anzi quasi impossibile, addormentare un bimbo e reggere un libro in mano.

E’ difficile essere in forma ogni sera, non perdere la pazienza, ed inventare nuove avventure. E’ difficile per un bimbo o bimba addormentarsi senza dire “no” o senza avere in cambio qualcos’altro. Queste storie vogliono essere sia l’ancora per i genitori che il timone per i figli.

a cura di Elementare Teatro, con il sostegno della Provincia Autonoma di Trento e Fondazione Caritro

***

***

Carolina De La Calle Casanova, direttrice artistica di Elementare Teatro, ha frequentato recentemente un percorso di formazione e coach writing condotto dall’editor Arianna Giorgia Bonazzi, presso la Scuola Holden di Torino e, a seguito di questa esperienza, ha scritto 15 favole rivolte alla prima infanzia su argomenti tabù, o delicati, in maniera comica e buffa.

“I bambini di oggi - generazione 2000 e qualcosa di più - hanno nuove domande, paure e desideri che attraverso le favole e la narrazione possiamo iniziare a trattare per accompagnarli a letto, a nanna, attraverso il gioco e l’avventura.” racconta l’autrice.

Per accedere alla piattaforma bisogna entrare nella pagina www.retroscena.org inserire il codice indicato nella schermata iniziale e la propria mail.

Una volta entrati nel portale si avrà la possibilità di scegliere lo spettacolo che si desidera vedere.
L'accesso alla piattaforma "Retroscena.org" è gratuito.
Retroscena è un'iniziativa dei Comuni di Trento, Rovereto, Lavis e Pergine con l'apporto tecnico di AriaTeatro.

Costi

gratuito


Evento pubblicato a cura di Comune di Rovereto