Il tempo che ci resta

Cinema

Regia di Elia Suleiman.
Genere Drammatico – Gran Bretagna, Italia, Belgio, Francia, 2009, durata 105 minuti.
Con Elia Suleiman, Saleh Bakri, Samar Qudha Tanus, Shafika Bajjali, Tarek Qubti.
Titolo originale: The Time That Remains.

Un esame sulla creazione dello stato di Israele dal 1948 al giorno d’oggi. Una riflessione in quattro parti sulla storia degli arabi palestinesi a partire dal 1948, anno della proclamazione dello Stato di Israele, sino ai giorni nostri. Viene raccontata attraverso episodi comici o tragici della vita di tutti i giorni ed è ispirata ai racconti del padre del regista, che partecipò alla prima resistenza, alle lettere della madre e ai ricordi del regista stesso che è in parte anche protagonista del film.

Costi

Il costo del biglietto singolo è di 5 euro e lo si può acquistare presso la cassa del Teatro San Marco da 15 minuti prima dell’inizio della proiezione. Non occorre prenotazione. È possibile assistere a singole proiezioni senza essere abbonati.

Gli abbonamenti sono in vendita online, oppure al botteghino del Teatro San Marco. Sono disponibili questi abbonamenti:

Intero (24 date) – 55 euro

Ridotto studenti (24 date) – 35 euro

Sostenitore (24 date) – 80 euro

L’abbonamento “studenti” è riservato a chi frequenta le scuole superiori; iscritti e iscritte all’università con badge di riconoscimento.

L’abbonamento sostenitore/sostenitrice è dedicato a chi ama il cinema e vuole sostenere due realtà indipendenti come il Circolo del cinema “San Marco” e il Teatro San Marco.