Il terribile inganno

Cinema

La proiezione inaugura la rassegna AUTUNNO FUXIA, una serie di eventi a cura di Non Una di Meno Trento in collaborazione con altre realtà del territorio.Alla proiezione sarà presente anche Silvia Carabelli, attivista di NUDM Milano e consulente scientifica del docu-film.

TRAMA
“Il terribile inganno” è il racconto in prima persona della regista Maria Arena, cinquantenne, moglie, madre e lavoratrice, che attraverso l’incontro con il movimento ”Non Una Di Meno” a Milano, fa un bilancio, a partire da sé, sull’essere donna oggi.

Incuriosita dal primo "sciopero globale delle donne", proclamato in tutto il mondo l’8 marzo 2017, Maria partecipa alla manifestazione milanese e decide di seguire il movimento, con la telecamera sempre al seguito, fino all’8 marzo 2020.

Nel docu-film si alternano momenti collettivi, assembleari e di piazza, della rete "Non Una Di Meno" e riflessioni di Maria scaturite dalla partecipazione a questi incontri: le scene della sua vita quotidiana si intrecciano con le testimonianze di alcune delle ragazze e donne di "Non Una Di Meno Milano" che la regista ha scelto di seguire più da vicino nel loro attivismo politico.

Costi

Acquista il biglietto online (6 euro)

https://bit.ly/3mcnGRO

parte di: Autunno fuxia