Il trenino dei Castelli
Una giornata speciale, a bordo di un trenino esclusivo, alla scoperta di castelli e sapori della Val di Non e della Val di Sole
In compagnia di guide esperte, un affascinante viaggio nella storia e nell'arte alla scoperta dei castelli più belli del Trentino.
Il tour parte dalla stazione della Trento-Malè di Trento, capoluogo ricco di storia e arte, incastonato nel cuore delle Alpi, e si dirige verso il Castello San Michele e Castel Caldes in Val di Sole, passando dalla residenza privata di Castel Valer, fino al maestoso Castel Thun in Val di Non.
Tra una visita e l'altra una colazione salutare proposta da Melinda, un gustoso pranzo, accompagnato dai vini proposti dalla cantina Rotari, con prodotti locali presso il ristorante Giardino di Cles, e infine una tisana di erbe officinali da sorseggiare alle magiche luci del tramonto, nella cornice suggestiva di un antico maniero.
IL PROGRAMMA
ore 8.10 ritrovo a Trento presso la stazione della Ferrovia Trento-Malé
ore 8.40 partenza del trenino
ore 10.25 arrivo in stazione a Mezzana e proseguimento per della giornata in pullman
A seguire visite dei castelli San Michele, Caldes, Valer e Thun
Pranzo presso Ristorante Il Giardino di Cles
Ore 19.15 rientro previsto a Trento
Intero: euro 79,00
Minori di anni 16: euro 69,00
Bambini 0-4 anni (non compiuti): gratuito
Prenotazioni
Obbligatorie e fino ad esaurimento posti presso APT Trento, Monte Bondone:
Tel. 0461 216000 - treninocastelli@discovertrento.it
Si consigliano scarpe e abbigliamento comodi. L'accesso ai castelli richiede di percorrere tratti a piedi. È possibile parcheggiare l'auto gratuitamente per l'intera giornata nel parcheggio della Ferrovia Trento-Malé a Trento. Gli ospiti della Val di Non e Val di Sole possono iniziare la giornata salendo sul treno a Cles o sul pullman a Malé.