Improvocanto_Albert Hera
Rivolto a studenti delle scuole primarie
Improvocanto è riservato ai giovani studenti delle scuole primarie, con l'obiettivo di far comprendere loro l'importanza dell'improvvisazione musicale attraverso la potenza della voce e del canto.
I bambini avranno l'opportunità di sperimentare in prima persona il potere della musica e di creare improvvisazioni estemporanee grazie all’uso di nuove tecnologie
Durante improvocanto, i ragazzi saranno guidati da Albert Hera che li aiuterà a scoprire il proprio talento musicale e a sviluppare le loro capacità creative.
Attraverso esperienze divertenti e coinvolgenti, i bambini impareranno a improvvisare, a creare ritmi e a cantare in armonia ed esprimersi in armonica con gli altri.
Improvocanto è un'esperienza educativa che mira a stimolare la creatività e l'espressione artistica dei bambini, incoraggiandoli a esplorare nuovi modi di comunicare e di connettersi con gli altri attraverso la musica.
Durante il workshop, i bambini avranno anche l'opportunità di collaborare ed interagire costruendo momenti di puro scambio corale. ù
Improvocanto offre un ambiente inclusivo e stimolante per tutti. I bambini saranno incoraggiati a esprimere sé stessi liberamente, a esplorare nuovi suoni e a divertirsi mentre imparano.
Per tutti gli aggiornamenti e/o eventuali modifiche al programma, consultare il sito ufficiale https://www.filarmonica-trento.it/concerti/