In attesa della ristrutturazione... le terme e la scuola colorano la Sibilla
Un tocco di colore e di fantasia, ma soprattutto uninteressante collaborazione tra Azienda Consorziale Terme di Comano e Istituto Comprensivo delle Giudicarie Esteriori: questo è il progetto "In attesa della ristrutturazione... le terme e la scuola colorano la Sibilla". Lintento è quello di migliorare esteticamente il cantiere del futuro albergo Sibilla Cumana e di unire la fantasia dei bambini e dei ragazzi della scuole alla volontà dellAzienda Termale di dare unimmagine migliore del cantiere stesso.
Il progetto - iniziato con lanno scolastico 2009/2010 e ormai volto al termine - ha coinvolto diverse classi delle Scuole elementari e Medie di valle che hanno realizzato e dipinto i pannelli che decorano le finestre, con lidea di rendere vivo e abitato quellimmobile ormai da tanti anni abbandonato. Tutte le opere realizzate dai ragazzi sono state inserite in un volume che racconta anche la storia delle terme e la leggenda della Sibilla Cumana.
Sabato 29 maggio, a partire dalle ore 15.00, sarà quindi festeggiata la conclusione del progetto con lAssessore alla Cultura Franco Panizza, vari ospiti e ovviamente i bambini ed i ragazzi delle scuole che hanno collaborato alla realizzazione dei disegni. Dopo i saluti ufficiali, la festa continua nel parco termale con giochi, intrattenimento e allegria in compagnia dello Staff di Animazione messo a disposizione dallAzienda per il Turismo Terme di Comano-Dolomiti di Brenta.