In the blink of an eye
Esiste un progetto di arte contemporanea che riunisce la performance art, la body art e la fotografia d’autore, che è conosciuto in tutto il mondo e che è nato proprio a Trento.
Si chiama IN THE BLINK OF AN EYE ed è stato co-creato dal fotografo trentino Massimo Giovannini, insieme all’artista contemporaneo Alfredo Meschi. Nasce dopo la decisione di Meschi di farsi tatuare quarantamila piccole X su tutto il corpo: sono la sua performance permanente, il suo manifesto totale.
Attraverso numerose letture dello stesso numero, l’intera Antropocene, con l’immane sfida che l’accompagna, si materializza infatti sulla sua pelle e non solo sulla sua.
Ad oggi sono più di 800 le persone hanno deciso di diventare messaggere, facendosi tatuare anch’esse una o più X e lasciandosi ritrarre da Massimo Giovannini, con dei potenti dittici in bianco e nero.
Un progetto artistico senza precedenti, che ha ricevuto apprezzamento a livello internazionale e che è già stato celebrato al museo MACRO di Roma, e che nei giorni 27/28/29 Gennaio arriva finalmente a Trento per permettere anche alle nostre concittadine e concittadini di farne parte.
Info e prenotazioni:progettoblink@gmail.com