"Investire" in parole povere

Aminata Gabriella Fall presenta il suo libro: "Investire in parole povere"

Incontri e convegni , Presentazione libro - adatto a adulti

Siamo portati a credere che per investire in maniera consapevole sia necessario essere degli esperti matematici, dei super studiosi della materia, magari delle persone prive di scrupoli… e, non ultimo, che sia fondamentale avere un grosso patrimonio.

In realtà investire è importante quanto risparmiare. Si risparmia per far fronte agli imprevisti facendo leva sul nostro io prudente e persino pessimista, si investe per migliorare la nostra condizione facendo leva sul nostro io più ambizioso e ottimista.

E non c’è un patrimonio minimo o un’età per investire. Chiunque abbia un reddito o dei risparmi può farlo. L’importante è conoscere le proprie aspirazioni, misurarle con la realtà della propria situazione economica e imparare ad affidarsi agli strumenti e alle persone giuste. In questo libro Pecuniami offre ai lettori, soprattutto i giovani che si affacciano sul mondo del lavoro e le donne, che da sempre hanno un rapporto «difficile» con i soldi, una cassetta degli attrezzi per entrare nel mondo degli investimenti dalla porta principale con basi ordinate e consapevoli.

Spiega con chiarezza le differenze fra i prodotti finanziari, insegna a leggere i fogli informativi spesso complicati e poco trasparenti, aiuta a capire di chi possiamo fidarci, sempre parametrando, attraverso test ed esempi pratici, ogni nostra azione a ciò che abbiamo e a ciò che vogliamo raggiungere.

Aminata Gabriella Fall, meglio conosciuta come Pecuniami si occupa di divulgazione finanziaria, con l’intendo di aiutare le donne a rendersi indipendenti e fornire loro consapevolezza finanziaria per gestire la propria economia personale con serenità.

 

Costi

è richiesto un contributo di 3 euro a persona che verrà rimborsato in caso di acquisto del libro presentato

 E’ consigliata la prenotazione da effettuarsi chiamando il numero 0464-755021, oppure scrivendo a info@libreriarcadia.com 


Evento pubblicato a cura di Comune di Rovereto