“Io, io, io e... gli altri?”: il diritto di essere felici

Mostra

a mostra si propone di illustrare il tema dei diritti dei bambini in modo accattivante e innovativo attraverso l’utilizzo di immagini e testi di accompagnamento. Proposta dall'ACCRI (Associazione di Cooperazione Cristiana Internazionale) nasce da un’idea di Nicoletta Costa e si avvale dell’apporto creativo di 10 illustratori e di 10 scrittori di rilievo tra i quali la stessa Nicoletta Costa, Stefano Bordiglioni, Vivian Lamarque, Susanna Tamaro e Gabriela Rodriguez.

L’obiettivo della mostra è di introdurre sull’argomento dei diritti dell’infanzia – da quelli basilari legati alla sopravvivenza in condizioni decorose a quelli meno evidenti ma altrettanto fondamentali - anche i più piccoli, per orientarli poi verso il delicato passaggio dal diritto al dovere che ne consegue.
Le Biblioteche della Valsugana allestiranno a fianco della mostra un'esposizione di libri per bambini. Inoltre verrà predisposto un angolo morbido dove i piccoli visitatori potranno fare dei laboratori e dove i bibliotecari proporranno delle letture animate.


organizzazione: Associazione di promozione sociale Balene di Montagna”