Jemm Music Project

La 27a edizione di Dolomiti Ski Jazz sale al Ciampedie con il concerto della band ricca di groove capitanata dal percussionista Max Castlunger: un'esperienza musicale immersiva e audace che attraversa con naturalezza i confini tra i generi, regalando emozioni e sorprese ad ogni nota

Musica , Musica jazz
[ https://www.fassa.com ]

Dal 7 al 16 marzo, la "pista del jazz" attraversa le valli di Fassa e Fiemme con concerti sulle terrazze dei rifugi, nei locali, nei teatri e nelle piazze.

Da Canazei a Cavalese, fino a Cembra: il Dolomiti Ski Jazz propone anche quest'anno ben 25 concerti. Ritmi caldi come quelli del jazz ma anche del blues, della musica funk e latina creeranno contrasti da brivido con lo scenario imbiancato delle Dolomiti.

Gli artisti del panorama internazionale si esibiranno, la sera, nei locali e nei teatri dei paesi, mentre durante il giorno saliranno in quota, sulle terrazze dei rifugi, alcuni raggiungibili anche dai non sciatori. Il festival si sposterà giorno dopo giorno da una pista all’altra, dalla skiarea Belvedere di Canazei all'Alpe Cermis di Cavalese.

Dolomiti Ski Jazz: Jemm Music Project. Baita Checco, Ciampedie (Vigo di Fassa). Domenica 16 marzo ore 12

Jemm Music Project, la band ricca di groove capitanata dal percussionista Max Castlunger, torna al Dolomiti Ski Jazz per presentare il suo terzo album, "Pulse", pubblicato dalla nuova etichetta bolzanina 12Ville.

Questo nuovo viaggio sonoro è un dialogo affascinante tra passato e futuro, in cui le radici profonde della musica tradizionale africana e caraibica si fondono con il ritmo della modernità. Ritmi tribali e melodie tropicali si intrecciano in un suono caldo e avvolgente, impreziosito da armonie jazz e influenze world.

Music band: Max Castlunger (steel pan, balafon, flauti, percussioni), Matteo Cuzzolin (sax tenore), Hannes Mock (trombone), Mirko Pedrotti (vibrafono), Marco Stagni (basso elettrico), Andrea Polato (wooden drums).

Costi

Il concerto è gratuito. La location dell'evento è raggiungibile anche dai non sciatori. Il biglietto per gli impianti di risalita (funivia o seggiovia) è a carico dei partecipanti. Vale lo skipass Val di Fassa/Carezza, Valle Silver o Dolomiti Superski.