Joker
drammatico, noir
Regia di Todd Phillips
Con Joaquin Phoenix, Zazie Beetz, Robert De Niro, Jolie Chan
Usa, 2019
durata: 2h
Vietato ai minori di 14 anni
Leone d’oro Venezia 2019 – Venezia ha premiato il film di Todd Phillips per la radicalità e l’importanza politica con cui mette in parallelo la storia del Joker con i tanti problemi che affliggono il mondo contemporaneo.
Joker è incentrato sulla figura dell’iconico villain, ed è una storia originale, diversa da qualsiasi altro film su questo celebre personaggio apparso sul grande schermo fino ad ora.
L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck, interpretato in modo memorabile da Joaquin Phoenix, è quella di un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham.
Durante il giorno lavora come pagliaccio, di notte si sforza di essere un comico di cabaret… ma scopre che lo zimbello sembra essere proprio lui.
Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur prenderà una decisione sbagliata che provocherà una reazione a catena di eventi, utili alla cruda analisi di questo personaggio.
Ingresso 5 €
I biglietti sono in vendita a partire da un’ora prima dell’inizio della proiezione. 4,50 € con acquisto online su www.primiallaprima.it solo il giorno della proiezione, dalle 16.00 fino a un’ora prima dell’inizio del film.
In caso di maltempo la proiezione sarà annullata.
Informazioni sulla prevenditaIl biglietto può essere acquistato online sul sito Primi Alla Prima o direttamente sul luogo dell'evento un'ora prima della proiezione.
capienza massima 200 persone
organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino