Jose James

Musica

José James, vocalist nato a Minneapolis, da oltre dieci anni regala al pubblico melodie eclettiche e seducenti. James fonde elementi di jazz, R&B e hip-hop per creare suoni distintivi che rendono unico il suo lavoro.

Il Los Angeles Times lo ha così definito: "James [è un] ibridatore di generi, capace di attirare sia b-boys che puristi del jazz... una figura unica e vincente nella musica americana contemporanea. Non solo unica, ma magnetica".
Durante la sua carriera, James ha pubblicato sette album che gli hanno fatto guadagnare riconoscimenti dalla critica e dal pubblico in tutto il mondo. James ha suonato su palchi prestigiosi in tutto il mondo, tra cui il Central Park Summerstage di New York, il Kennedy Center di Washington, il Royal Festival Hall di Londra e il Billboard Live Tokyo, solo per citarne alcuni.

Nella sua ultima fatica discografica, Lean On Me, José James rende omaggio a uno dei suoi eroi personali, Bill Withers.

In uscita su Blue Note a settembre 2018, con questo album James intende unire gli ascoltatori e sostenere le voci e le storie degli altri attraverso il brillante repertorio di Withers.
 

Costi

Ingresso € 10

In vendita da martedì 29 giugno presso la biglietteria del Teatro Auditorium di Trento, online primiallaprima.it

parte di: Teatro Capovolto