Kuru + Goghi&Goghi

Musica

Musica e performance per la serata di apertura del Parco Minerario
Venerdì 2 agosto apre il Parco Minerario di Calceranica con un evento dedicato alla musica e alla performance curato da il Funambolo.
Alle 19 si esibisce il duo di jazz-tribale Kuru, sax e batteria per un concerto di straordinaria energia e vitalità, costruito sull’improvvisazione e sul coinvolgimento del pubblico.
Dopo l’aperitivo la serata prosegue con “Prima che i polmoni diventino clessidre rotte”, un audiodramma dal vivo presentato da Goghi&Goghi, accompagnato dalle musiche di strumenti originali e stralunati: una storia di città fantasma, facce sporche di miniera, lavoro duro e luce bianca fuori dai tunnel. Un lavoro sulla memoria e sulla ricerca, sulle suggestioni dei ricordi e la cruda realtà della fatica: un viaggio simbolico nelle profondità della terra, tra Cile e Italia, nel passato italiano e nel presente cileno. Goghi&Goghi tornano così sul palco proponendo al pubblico una formula avvincente e composita di narrazione, nella quale video, musica dal vivo, teatro e performance si mescolano a comporre paesaggi e sensazioni.

L’ingresso è gratuito. L’appuntamento è curato da il Funambolo ed è inserito nel programma “Acqua Terra Comunità 2013”.

Kuru è il nuovo progetto di una costola dei Kepsah, ovvero Seba al sax e Pero alla batteria.

Il collettivo Goghi&Goghi nasce informalmente nel 2004 e ufficialmente nel 2010 dall’incontro tra Mara Pieri, attrice e performer, ed Elia Covolan, autore, fotografo e illustratore. Fin dall’inizio la ricerca artistica di Goghi&Goghi è stata orientata alla fusione e commistione dei reciproci linguaggi, attraverso la sperimentazione e l’indagine di più generi artistici, dal teatro alla performance, dalla fotografia alle installazioni e ai video. Attualmente, Goghi&Goghi lavora a Trento..

L’organizzazione di questo appuntamento è a cura di il Funambolo, per informazioni consultare il sito www.ilfunambolo.it o scrivere alla mail eventi@ilfunambolo.it