LL21 | Bisessualità: conoscere per non discriminare

Incontri e convegni , Convegno

Perché parlare delle bisessualità?

Poiché episodi di cancellazione e messa in discussione dell'identità bisex avvengono anche all'interno delle stesse associazioni LGBT*.Conoscere e discutere di bisessualità è un primo importante passo per dare rilevanza e riconoscimento a chi si riconosce in questo orientamento sessuale.

La formazione della dott.ssa Ilenia Pennini, in dialogo con il dott.Aurelio Castro sarà aperta a tutt*: persone bisex e non, attivist* o chiunque altro voglia conoscere meglio questa realtà e costruire assieme contesti più accoglienti e inclusivi.

Ecco il collegamento da cui potersi collegare: urly.it/3cnst

+ ID riunione: 981 7983 3927 Passcode: bisex

Ospite: Ilenia Pennini, attivista della Rete Donne Transfemminista di Arcigay. Da anni si occupa di benessere delle persone LGBT+ e di tematiche legate alle persone B+, alle forme di discriminazione e alle non monogamie etiche.

Modera: Aurelio Castro, Ricercatore in Scienze Sociali specializzato in studi sull'orientamento sessuale, le maschilità e le narrazioni. Attivista Bi+, dal 2015 fa divulgazione e interventi in associazioni LGBTQIA+ sui suoi temi di ricerca e, in particolare, sulle bisessualità e orientamenti Bi+.

Introduce: Mario Caproni, Presidente di AGEDO Trento

Costi

partecipazione libera