La Camerata de Paris

Musica classica

Musica nei Castelli 2005

Elena Polnska Arpa gotica e celtica
Si diploma al Conservatorio ‘L.Cherubini’ di Firenze e in pianoforte al ‘Monteverdi’ di Bolzano. Arpista solista all B.B.C. e all’O.R.T.F. Ha fatto parte del ‘London music Group’ e del ‘Groupe d’Istrumente Anciens de Paris’. Nel 1970, con Maria Féres ha fondato ‘La Camerata de Paris’. Animatrice di stages in Francia, e all’Università di Amherst negli U.S.A..

Anna Baldo Soprano
Si diploma con Piero Sbisà al Conservatorio ‘Claudio Monteverdi’ di Bolzano, perfezionandosi, poi, con Maria Battistotti e Vincenzo Cecchetelli, seguendo i corsi di
Janine Micheau e Anton Dermota in Olanda. La critica elogia l’intelligente scelta dei repertori ‘preziosi e insoliti’, l’intonazione, la qualità timbrica del suo canto, intenso e raffinato.

Isabelle Quellier Viola da gamba Flauto dolce Cromorno Corno da pastore
E’ medaglia d’oro di violoncello all’ ‘Ecole Nazionale de Le Raincy’. Primo premio di viola da gamba al Conservatorio di Parigi. Diploma di musica da camera dell’ ‘E’cole Normale de Paris’. Membro della Camerata de Paris e dell’Ensemble ‘Lacrimae consort’.

Ariane Quejller Danza
Parigina, ha studiato con J.Moreau, Mme Schwarz, Mr Casati, e Gilbert Canova. Ha conseguito il diploma di stato all’‘Ecole supériore d’étude choréographiques’. E’ stata ospite della compagnia del ‘Gran Théatre de Reims’. Con La Camerata de Paris ha partecipato al ‘Festival de l’Art Vivant’ nel Museo de Cluny a Parigi.

SUL CAMMINO DE COMPOSTELA
Dal Medio Evo al Barocco

Castel Stenico - Stenico
0465/771004
Possibilità di utilizzare la Navetta con partenza da Trento (max 29 posti)
Andata: Trento da Piazza Garzetti ore 19.00.
Fermate previste: Terme di Comano sulla strada provinciale - Stazione Autocorriere Ponte Arche - Piazza Mercato - Castel Stenico e ritorno.
Prima e dopo il concerto sono previste altre corse da Ponte Arche con il seguente tragitto: Terme di Comano sulla strada provinciale - Stazione Autocorriere Ponte Arche - Piazza Mercato - Castel Stenico e ritorno.
Da Trento è possibile prenotare la navetta. La prenotazione della navetta è valida anche come prenotazione del concerto.


organizzazione: P.A.T. Assessorato alla Cultura - P.A.T. Museo Castello del Buonconsiglio - collaborazione di Comune di Stenico - APT di Terme di Comano Dolomiti di Brenta