La Rovereto di Fortunato Depero - Da Casa d’Arte Futurista Depero a Piazza Rosmini
Itinerari a tema per scoprire Rovereto, una città dai mille volti
La Rovereto di Fortunato Depero
Da Casa d’Arte Futurista Depero a Piazza Rosmini
Una passeggiata sulle orme di Fortunato Depero dalla casa museo fino a piazza Rosmini. Introduzione alla figura istrionica dell’artista poliedrico, roveretano d’adozione. Illustrazione degli spazi espositivi della Casa d’Arte Futurista Depero, espressione delle numerose discipline artistiche nelle quali si è cimentato: magnifiche tarsie in panno, importanti produzioni pittoriche ma anche mobili, originali marionette e pionieristici elaborati di grafica pubblicitaria. La visita prosegue verso via Rialto con un focus sulle prime esperienze artistiche deperiane. Conclusione del percorso in piazza Rosmini, dove Depero, giovanissimo, espose le sue prime opere.
Punto di ritrovo: davanti alla Casa d’Arte Futurista Depero in via Portici
Le visite guidate durano 2 ore
Il servizio viene attivato con un minimo di 4 e un massimo di 16 partecipanti
La prenotazione è obbligatoria entro le ore 17 del venerdì precedente la visita scrivendo una mail a info@visitrovereto.it o presentandosi di persona presso gli uffici informazioni Apt di Rovereto e Brentonico
Ogni due partecipanti con biglietto d’ingresso a uno dei musei di Rovereto (Mart, Casa d’arte futurista Depero, Museo Storico Italiano della Guerra, Museo di Scienze e Archeologia), per il giorno stesso o il giorno precedente la visita, una visita guidata è in omaggio. Inoltre chi partecipa alla visita guidata avrà diritto ad un ingresso ridotto ai musei della città.
I bimbi fino a 5 anni partecipano gratis, per gli adulti il costo è di 6 euro. Ridotto a 4 euro per i possessori di Museum Pass e Trentino Guest Card (massimo 6 adulti con Trentino Guest Card per esperienza) e per i bambini dai 6 ai 17 anni
Visite in sicurezza
I partecipanti sono tenuti ad avere con sé la mascherina, a rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro ed evitare la formazione di assembramenti. Dichiarano inoltre sotto la propria responsabilità:
di non essere sottoposti alla misura della quarantena ovvero di non essere risultati positivo al Covid-19
di non avere attualmente e di non avere avuto negli ultimi 14gg, sintomi riconducibili al Covid-19 (febbre, tosse ecc)
di non essere stati a contatto con soggetti risultati positivi al Covid-19 negli ultimi 14gg
a pagamento
Evento pubblicato a cura di Comune di Rovereto