La Sextet Quartet Dixie Band con Viaggio verso la luna e altri corti di Georges Melies
Alessio Tasin - tromba
Matteo Moser - sax tenore
Demetrio Bonvecchio - Trombone
Marco Libardoni - sax baritono
Lorenzo Tomaselli - banjio
Thomas Samonati - batteria
Una serata dedicata al padre del cinema fantastico e fantascientifico con alcuni dei suoi corti più famosi accompagnati dalle note jazz degli anni 20.
La Sextet Quartet Dixie Band è un ensemble di giovani musicisti trentini che hanno trovato nella musica Jazz il denominatore comune, lo spunto per trovarsi insieme e fare un po' di buona musica.
Il gruppo, nato nel 1998, è stato il punto di partenza dell’associazione FaRe Jazz. Il repertorio che la band propone è basato sulle pietre miliari del jazz degli anni 20, sui pezzi più famosi e conosciuti del Dixieland e del New Orleans.
La formazione completa si esibisce in concerto con arrangiamenti molto curati e di sicuro effetto, ma le potenzialità del gruppo permettono esibizioni anche itineranti con formazione da 3 a 7 elementi. Il repertorio spazia anche nella musica italiana con pezzi di G. D’anzi, F. Buscaglione e G. Kramer.
Un repertorio è dedicato ai pezzi natalizi, sempre in versione dixieland, con gli immancabili vestiti da Babbo Natale. Negli anni il gruppo si è esibito in vari festival tra cui il TanJazz di Tangeri in Marocco, il Garda Trentino Jazz Festival, il Valsugana Jazz Tour e numerose manifestazioni in provincia e fuori.
Biglietto unico a 7 euro (La tessera soci avrà il costo di 1€).
Si consiglia la prenotazione a biglietteria@teatrodipergine.it o l'acquisto online.
Lo spettacolo si svolge in Piazza Fruet (in caso di pioggia ci si sposta al Teatro comunale di Pergine)