La dea fortuna
drammatico
Regia di Ferzan Ozpetek
con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Loredana Cannata, Filippo Nigro, Edoardo Leo
Italia, 2019
durata: 1h57’
La Dea Fortuna è il tredicesimo film di Ferzan Ozpetek e per il regista turco segna un ritorno a una vicenda che si svolge nella sua città d’adozione (Roma) dopo Rosso Istanbul, ambientato nel luogo che gli ha dato i natali, e Napoli velata, il cui intreccio si snodava fra le vie di Napoli.
È anche una nuova incursione nel territorio in cui l’autore de Il bagno turco si muove meglio: quello del melò.
Ozpetek si ritrova infatti a parlare ancora una volta d’amore e, avvalendosi di una colonna sonora che comprende la bellissima e struggente “Luna diamante”, cantata da Mina e composta da Ivano Fossati, si inoltra tra i misteri e i palpiti del cuore umano.
I cuori, nel nostro caso, appartengono ad Arturo, scrittore frustrato che ha ripiegato sul mestiere di traduttore, e Alessandro, che fa l’idraulico, e La Dea Fortuna registra prima i “bassi” della loro relazione sentimentale e poi gli “alti”, facendo entrare in scena due bambini destinati a vivacizzare l’unione.
Ingresso 5 €
I biglietti sono in vendita a partire da un’ora prima dell’inizio della proiezione. 4,50 € con acquisto online su www.primiallaprima.it solo il giorno della proiezione, dalle 16.00 fino a un’ora prima dell’inizio del film.
In caso di maltempo la proiezione sarà annullata.
Informazioni sulla prevenditaIl biglietto può essere acquistato online sul sito Primi Alla Prima o direttamente sul luogo dell'evento un'ora prima della proiezione.
capienza massima 200 persone
organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino