La guerra granda delle donne
“Naturalis Labor” racconta in danza «La guerra granda delle donne»
Compagnia Naturalis Labor
con Natascha Belsito, Silvia Bertoncelli, Valentina Dal Mas, Jessica d’Angelo, Chiara Guglielmi, Paolo Ottoboni
regia e coreografia di Silvia Bertoncelli
musica dal vivo Dante Borsetto
costumi Chiara Defant
produzione Naturalis Labor con la collaborazione Festival Forti in Scena ed il sostegno di Mibact Regione Veneto, Arco Danza, Provincia di Vicenza, Comune di Vicenza.
Un coinvolgente spettacolo per ricordare una vicenda ancora troppo poco nota, ma piena di conseguenze anche per il nostro presente: la storia delle donne nella Prima Guerra Mondiale. Quelle donne che hanno soccorso gli uomini come crocerossine, ma anche quelle che, con la gerla sulle spalle, hanno portato loro viveri, calze e munizioni. Quelle che con la seduzione potevano cambiare le sorti delle battaglie e quelle che dalle scuole educavano il popolo alla pace.
Lavorando nelle fabbriche e nelle città svuotate, sono diventate forti della loro libertà e delle loro ambizioni. Quelle donne hanno cambiato per sempre la loro immagine e il loro ruolo per la società. L’amore, il coraggio, le rivendicazioni, le lettere, le fatiche e il sostegno: attraverso una danza energica ed evocativa tutto questo potrà tornare per un attimo a vivere, all’interno di suggestive cornici storiche e con l’accompagnamento del canto di un coro di Alpini.
Biglietti d'ingresso - Settore unico -
intero: 12 euro
ridotto convenzionato: 10 euro
ridotto generico (under 26 e over 65): 8 euro
ridotto scuole di danza: 5 euro
PREVENDITE biglietti d'ingresso ai singoli spettacoli
Presso le casse del Centro Servizi Culturali S.Chiara, presso gli sportelli delle Casse Rurali Trentine e sul sito www.primiallaprima.it fino al giorno dello spettacolo, a partire da lunedì 26 ottobre 2015.
VENDITA biglietti d'ingresso ai singoli spettacoli
Presso la sede dello spettacolo, la stessa sera dello spettacolo, a partire dalle ore 20.00 (limitatamente ai biglietti non distribuiti in prevendita).
organizzazione: Servizio attività culturali intercomunale di Arco e Riva del Garda