"La pazienza dei sassi"
Presentazione del racconto illustrato che tratta un tema delicato e si rivolge a genitori ed insegnanti
A poche settimane dalla positiva conclusione della ricerca fondi organizzata dalle autrici – la scrittrice e giornalista Ierma Sega e l’illustratrice Michela Molinari – per sostenere la realizzazione dell’albo illustrato "La pazienza dei sassi", il libro è pronto nell’edizione in lingua italiana e a breve seguiranno le edizioni in lingua straniera.
Alla presentazione di oggi saranno presenti le autrici, felici di autografare e dedicare il libro a tutti coloro che vorranno acquistarlo durante la serata. In mostra anche le illustrazioni originali di Michela Molinari.
Conduce l’evento Barbara Cappello, artista e presidente Fida Trento. Porterà il suo saluto Andrea Robol, Assessore con delega per le materie della cultura, biblioteche, politiche ambientali e pari opportunità del Comune di Trento.
La pazienza dei sassi è un albo illustrato che parla con delicatezza di malattia ai bambini.
Libro ottimista, che dà gioia e speranza senza nascondere la realtà, è nato dall’esperienza personale di Ierma Sega per supportare genitori e insegnanti che si trovano nella necessità di comunicare ai bambini la malattia di un genitore.
Le bellissime illustrazioni, molto colorate, allegre, vitali e ricche di simbologie, conducono per mano verso una lettura serena da cui possono nascere molti spunti per un dialogo con i bambini.
accesso libero