“La sinfonia della storia” - Musica e Immagini archeologiche
Un inedito concerto per Musica Riva Festival con partecipazione del Milano Saxophone Quartet
![](/var/001/storage/images/media/images/milano-saxophone/23266921-1-ita-IT/MILANO-SAXOPHONE_imagefullwide.jpg)
Nella suggestiva cornice del cortile della Rocca, si esiberà il quartetto nato nel 2010 dall’incontro di quattro giovani musicisti provenienti da Piemonte, Veneto, Lombardia e Trentino.
Stefano Papa, sax soprano, Massimiliano Girardi, sax tenore, Damiano Grandesso, sax contralto e Livia Ferrara, sax baritono.
Grazie alla loro formazione internazionale sotto la guida dei più illustri maestri del panorama internazionale in Francia, Austria e Italia hanno sviluppato e affinato un virtuosismo unito ad una musicalità cento per cento made in Italy oggi apprezzata ovunque.
Il concerto sarà una vera e propria novità per entrambe le realtà trentine “Musica Riva Festival” e “Fondazione Museo Civico” di Rovereto e vedrà per la prima volta uno spettacolo musicale accompagnato da suggestivi filmati tratti dalla ricca e variegata Cineteca della Fondazione.
Il concerto sarà un vero e proprio inno alla “grande bellezza” e alla maestosità dell’Impero Romano.
Lo stesso spettacolo lo rivivremo sabato 6 ottobre 2018 in occasione della premiazione della Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico a Rovereto.