La tentazione del muro. Lezioni brevi per un lessico civile

di e con Massimo Recalcati

Incontri e convegni , Presentazione libro

È dalla scorsa settimana in libreria il nuovo libro di Massimo Recalcati, ‘La tentazione del muro. Lezioni brevi per un lessico civile’, in cui il noto psicoanalista si interroga su questo nostro tempo presente.
Esiste ancora un lessico civile? Non stiamo forse vivendo un nuovo imbarbarimento della vita sociale?

E che dire della spinta più recente alla militarizzazione dei confini?

A questi ed altri quesiti Recalcati, autore de ‘Le mani della madre’, ‘Il complesso di Telemaco’ e ‘Mantieni il bacio’ solo per citare alcuni dei suoi libri, cerca di rispondere.
Con gli strumenti teorici della psicoanalisi Massimo Recalcati attraversa con grande capacità di sintesi gli snodi fondamentali del nostro tempo è tutti quei paradossi che caratterizzano la vita psichica degli individui, dei gruppi umani e delle istituzioni.

In primo piano una divisione che attraversa ognuno di noi: difendere la propria vita dall’incontro con l’ignoto o aspirare alla libertà di questo incontro.
Il suo nuovo lavoro sarà al centro di un evento speciale di presentazione VENERDÌ 5 GIUGNO, alle 18.30. Massimo Recalcati sarà infatti il protagonista assoluto di un tour virtuale in pochissime librerie italiane, undici appena, fra cui l’Arcadia, la sola in Trentino Alto Adige.
I lettori, acquistando da noi il suo ultimo libro, avranno l’opportunità di partecipare ad un dialogo in esclusiva con l’autore, al quale sarà possibile porre delle domande.

Partecipare è semplicissimo: i lettori , dopo aver acquistato il libro presso di noi, dovranno andare su feltrinellieditore.it/live  e registrarsi con il proprio nome ed il codice personale assegnato loro al momento dell’acquisto del libro. E poi buon ascolto e buona visione!

parte di: #dialoghi virtuali