Laura Magni (Colorado) e Maria Rossi (Zelig)
All’interno della rassegna di cabaret femminile Riso in Rosa spettacolo con Laura Magni di Colorado e Maria Rossi di Zelig.
Durante la serata finger-food dello chef Franca Merz della Locanda 2 Camini e vini di Cembrani DOC.
LAURA MAGNI
«Lei non sa chi siamo io!». Laura Magni presenta la sindachessa Norma Passarin …e le altre. Un’osservazione dissacrante di sé, le donne oggi, e altre follie dei nostri
tempi.
Laura racconta di ciò che vede nella vita di tutti i giorni, attraverso lo sguardo delle sue una, nessuna e mille donne: il suo alter ego principale è il sindaco Norma Passarin, un concentrato di saggezza popolare, con un occhio al passato e uno al futuro noto come “lo strabismo della Passarin”! Un’emblematica donna della provincia veneta, fintamente perbenista e bigotta, e molto politically scorrect: persegue senza indugi la sua missione, proprio come farebbe un uomo, ma con gli attributi femminili! Un paese del veneto tutt'altro che di fantasia, perché rispecchia le realtà del nostro bel paese.
Sul palco prendono vita anche altri personaggi come una animal coach spagnola, pronta ad aprirci i segreti del suo mestiere. Ai personaggi si alternano i monologhi: una sovversione degli stereotipi sul mondo femminile che ci hanno raccontato, nell’Italia del 2015, microcosmo in equilibrio tra avventure sognate e vissute alla “sex and the city”, e la profonda provincia italiana.
Ci è stata data una missione quando siamo nate, ragazze, e finora è stata quella attraversare il mondo che ci tiene gli occhi puntati addosso e uscirne indenni. E se un certo decidessimo di far fallire la missione? Cosa succederebbe?
MARIA ROSSI
Nata e cresciuta in un piccolo paese della bassa padana, esordisce nel mondo del cabaret dopo l'incontro e la collaborazione con Enzo Jannacci, supervisore del suo primo spettacolo sulla vita di provincia ("Poviglio e' anche sulla cartina") con il quale avviene il suo debutto a Zelig, seguito da un lungo periodo che la vede ospite assiduamente presente nel salotto del "Maurizio Costanzo Show". Proprio da questo spettacolo trae spunti per scrivere il suo primo libro: "Rossi Maria di Maria Rossi" con la prefazione dei suoi “pigmalioni” Maurizio Costanzo e Gino&Michele.
Successivamente incide un cd prodotto dal maestro Vince Tempera ("Del mio peggio....Canzoni cantate male") contenente la canzone "Tromba di famiglia" sigla finale della trasmissione "Gnu" in onda su Rai3 (youtube: Maria Rossi Sigla Rai3).
Numerose le partecipazioni a Zelig Off (Canale 5) e, sulla stessa rete, è parte fissa nel cast della fortunata sit-com "Belli Dentro".
Ha recentemente debuttato sul palco di Zelig col suo nuovo spettacolo "Hai da spegnere?" per la regia di Giancarlo Bozzo, primo “esperimento” di monologo comico sul difficile tema dell’alcolismo che le è valso numerosi inviti a diverse trasmissioni televisive di forte impatto mediatico quali "Parliamone in Famiglia" (Rai2), “Pomeriggio Cinque” e “Domenica Live” (Canale5).
Ingresso € 10,00
Prevendita: presso le Casse Rurali del Trentino - Triveneto (PRIMI alla PRIMA)
Info: A.p.T. Piné Cembra
0461 557028
info@visitpinecembra.it
www.visitpinecembra.it
organizzazione: Fly Music - Comune di Baselga di Piné - in collaborazione con A.p.T. Piné Cembra