Le Pietre d'inciampo tra storia e memoria - Visita guidata "Museo nella città"
Anche per la stagione 2023 l'iniziativa "Il Museo nella città", visita guidata itinerante dalle sale del Museo al centro storico di Riva del Garda, ci accompagnerà con un appuntamento al mese fino al 29 ottobre.
Dalle 10.30 alle 12.30 uno speciale percorso a tappe collegherà le collezioni del MAG esposte al Museo di Riva del Garda ai monumenti e ai punti di interesse di Riva, in un tour cittadino focalizzato di volta volta su un particolare periodo storico. Il tema affrontato consentirà così di indagare il passato della città di Riva del Garda ogni volta da una prospettiva inedita e diversa, guidati dall'operatore del MAG.
Il ritrovo è al Museo di Riva del Garda. La tariffa per la partecipazione all'attività è di 1 euro oltre al biglietto d'ingresso al museo. Per informazioni: info@museoaltogarda.it - 0464 573869.
Le Pietre d'inciampo tra storia e memoria
1943-1945. L'Alto Garda durante la Seconda guerra mondiale è il tema della visita guidata che partirà dal Museo dove saranno presentati oggetti non esposti e la mostra "Achtung banditen" per poi uscire lungo le vie del centro e ripercorrere uno spaccato di storia del Novecento. Dalla Resistenza nell'Alto Garda alla Liberazione passeggiando tra le Pietre d'inciampo, posizionate in ricordo dei “Martiri del 28 giugno 1944”.
Il ritrovo è al Museo di Riva del Garda. La tariffa per la partecipazione all'attività è di 1 euro oltre al biglietto d'ingresso al museo