Lear e il suo matto

Teatro
[ Compagnia Evoè!Teatro]

L'ultimo appuntamento della rassegna Teatro Ovunque è al Parco della Ruina di Marco con lo spettacolo “Lear e il suo matto” della compagnia Teatro Invito di Lecco.

Una divertente e brillante riscrittura del Re Lear che vede in scena Luca Radaelli e il burattinaio Walter Broggini. I due metteranno in scena i due personaggi cardine dell’opera shakesperiana: il Re Lear - il protagonista - e il suo fool il matto, interpretato dalle marionette di Broggini. Il re dialoga con il suo matto e non si capisce chi dei due sia il matto; i figli apparentemente buoni sono cattivi e viceversa.

Tutto è permeato di black humour. Malgrado la famosa battuta “La maturità è tutto”, i personaggi reagiscono in modo infantile, sembrano quasi burattini nelle mani del destino: “Come mosche tra le mani di ragazzini crudeli noi siamo per gli dèi”.

Perciò abbiamo immaginato di ridurre la scena elisabettiana a una baracca di burattini: Re Lear è un attore in carne e ossa che dialoga con i suoi fantasmi scolpiti nel legno.

Costi

 INFO E PRENOTAZIONI info@evoeteatro.it - tel. 3289344205 Costo del biglietto 2€

parte di: Teatro Ovunque