Lo schiaccianoci
Tocca anche Levico Terme la tournée nazionale del Balletto Russo di Mosca che sta girando lItalia con la prestigiosa compagnia diretta da Anna Ivanova.
Sarà il Palalevico ad ospitare sabato 5 gennaio alle ore 21 latteso spettacolo Lo Schiaccianoci, ricco di calde e magiche atmosfere natalizie che affascina grandi e piccini e che così concluderà in bellezza il periodo delle feste nel bellissimo borgo medioevale in questo periodo vestito a festa con i suoi mercatini di Natale.
Il Balletto Russo di Anna Ivanova, che da Mosca sta girando lItalia con la produzione della Fondazione Teatro Lirico, a Levico Terme proporrà dunque uno dei classici più belli ed attesi della stagione invernale.
La magia senza tempo di una delle più suggestive storie di Hoffmann, Schiaccianoci e il re dei topi, che prese vita nella versione di Alexandre Dumas grazie alle musiche del celebre Tchaikovsky e alle coreografie di Petipa col balletto commissionato a fine 800 dal direttore dei Teatri Imperiali Russi, offrirà la possibilità di assistere ad uno straordinario spettacolo.
Un appuntamento imperdibile con le musiche originali di Tchaikovsky, le splendide scenografie di Tony Fanciullo, le coreografie originali di Marius Petipa. I solisti saranno la stessa Anna Ivanova e Aleksander Alikin. Amore, sogno e fantasia le caratteristiche principali di uno dei balletti più affascinanti della storia della danza classica grazie alla magia che riesce a dare lopera di Hoffmann.
Una favola a lieto fine allinterno di unatmosfera fatata dove non mancano i dolciumi, i soldatini, lalbero di Natale, i fiocchi di neve, i fiori che danzano, i topi cattivi e naturalmente il principe azzurro e la fata.
La compagnia di danza è nata a Mosca sulla tradizione della scuola del balletto classico russo. Molti artisti del teatro sono vincitori di concorsi internazionali in Russia e allestero e si distinguono per lelevata professionalità, genio artistico, arte ed espressività.
info:
0461.420788 334.1891173.
Maggiori dettagli sul sito www.trentinospettacoli.it oppure www.ballettorusso.com