M.Other

Tre voci femminili amplificano l’esperienza dell’essere madre oggi

Teatro , Teatro di Prosa
mother - Rifiuti speciali [ Trentino spettacoli]

Produzione TrentoSpettacoli
in co-produzione con Festival Pergine Spettacolo Aperto 2015 - con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto e Spazio Off Trento

Rifiuti Speciali (Trento)

testo e regia di Manuela Fischietti

con Manuela Fischietti, Ornela Marcon e Beatrice Uber

foto Mirta Ferrari

La scelta della maternità quanto pregiudica l’affermazione della propria identità personale? Qual è il prezzo che ancora oggi una donna paga per diventare madre? Quale e quanta parte di sé abbandona o delega? Chi definisce il sottile confine (se esiste) tra buona e cattiva madre?
Queste le domande di partenza.
Abbiamo esplorato l’identità femminile e la continua lotta che deriva dai molteplici personaggi che, come a teatro, una donna interpreta nella società, posta davanti a un continuo bivio, un implacabile out out, che la pone in bilico tra il senso del dovere e la propria autoaffermazione: la carriera o la famiglia, il tempo libero o la cura dei figli, il sostegno alla genitorialità o la totale, e spesso solitaria, assunzione di responsabilità.
Tre voci femminili amplificano l’esperienza dell’essere madre oggi, discutendo del loro ruolo di mogli, lavoratrici, figlie, madri, amanti, donne.
Abbiamo scelto di ambientare lo spettacolo in un luogo che come donne e madri odiamo profondamente: il parco, questo sconosciuto. Un non luogo dove le tre protagoniste cercano disperatamente di esprimere il loro disagio e le loro fatiche travestite da mamme perfette.

Mamma farà avverare ogni tuo incubo. Mamma ti inculcherà ogni suo timore. Mamma ti terrà al sicuro sotto la sua ala.

Pink Floyd

Costi

Ingressi spettacoli di CANTIERE TEATRO - settore unico -

intero: 7 euro
ridotto under 29, soci LuHa e Progetto 33trentini: 5 euro

VENDITA biglietti d'ingresso ai singoli spettacoli

Vendita biglietti d’ingresso ai singoli spettacoli La sera dello spettacolo, all’ingresso della sala, a partire dalle ore 20.00. È consigliata la prenotazione. Sarà possibile acquistare un abbonamento ai 5 spettacoli al prezzo di € 25,00,nei soli giorni 23, 24 e 25 ottobre 2017 dalle ore 9.00 alle ore 14.00, presso il Municipio di Riva del Garda. È possibile la prenotazione telefonica o tramite e-mail ai recapiti dell’Associazione LuHa Art SurvivalKit.

CANTIERE TEATRO - Centro giovani Cantiere 26 di Arco

tel. 339 8192787 e.mail luhasurvivalkit@gmail.com
facebook: LuHa Ar Survival Kit


organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino