MITO Meeting internazionale del turismo organizzato

Convegno

M.I.T.O. Meeting Internazionale del Turismo Organizzato
7ª edizione
Levico Terme dal 2 al 4 settembre

Al Meeting Mito Workshop parteciperanno cento buyer e responsabili delle varie organizzazioni del tempo libero, interessati al prodotto montagna (estiva ed invernale). Saranno invitati a parteciparVi, sul fronte dell’offerta, albergatori, responsabili di compagnie di gestione alberghiere, agenzie viaggio, associazioni e consorzi turistici, società di gestione di impianti di risalita.

Sarà la città di Levico Terme e la zona turistica della Valsugana, ad ospitare dal 2 al 4 settembre 2011 la settima edizione di “MITO - Meeting Internazionale del Turismo Organizzato”.

M.I.T.O. è una borsa unica in Italia, che nasce per far incontrare i rappresentanti delle principali organizzazioni per il tempo libero, in particolare Sci Club, Cral ed associazioni sportive - sia italiane che straniere - con gli albergatori, Agenzie di viaggio e Consorzi di commercializzazione turistica, interessati a promuovere il prodotto montagna estivo e invernale.

M.I.T.O. è organizzata in collaborazione con l’Azienda turismo Valsugana Vacanze e con il comune di Levico Terme, con il patrocinato dell’Assessorato provinciale al turismo, della Trentino SpA, Enit e dell’Asat (Associazione albergatori del Trentino).

L’evento intende valorizzare quel segmento di turismo organizzato, che è gestito e intermediato da Cral, Sci Club e da varie associazioni sportive e del tempo libero (Acli, Sindacati, Coop, etc.), un segmento che in Italia muove ogni anno circa il 25 per cento del turismo organizzato.

Si tratta dunque di una fascia di utenti estremamente importante, che già ora contribuisce all’organizzazione di significativi periodi di vacanza (settimane bianche, settimane verdi, mtb tours etc.).

Il workshop di lavoro riservato agli operatori si terrà nella giornata di sabato 3 settembre 2011, con inizio ore 9.00 presso il Palalevico (via Lido, 4 Levico Terme).

Vi parteciperanno oltre cento rappresentanti del turismo organizzato provenienti da varie regioni italiane e dall’area tedesca


organizzazione: MITO Eventi srl