Mariel Martinez & Fabian Carbone@Itinerarifolk

Musica

Nata a Buenos Aires e trasferitasi nel 2002 a Madrid, Mariel Martínez è una cantante di tango di grande qualità espressiva e con una carriera musicale di eccellenza e rilievo internazionale.

Tra i sei CD della sua produzione – cinque dei quali prodotti dal famoso Litto Nebbia per la prestigiosa casa discografica Melopea – va segnalato “Esos otros tangos” nominato come miglior album “Women Artist of Tango” al Premios Gardel 2014.Nel progetto con Fabian Carbone ripropone in particolare il repertorio del grande Anibal “Pichuco” Troilo (1914-1975), protagonista dell’epoca d’oro del tango argentino, di cui sono stati recuperati i manoscritti degli arrangiamenti orchestrali.

Carbone ha respirato il tango in famiglia fin da bambino, divenendo un apprezzato suonatore di bandoneon con innumerevoli collaborazioni di altissimo livello nella musica latinoamericana (da Estrella Morente a Fito Paez, da Enrique Morente a Diego el Cigala e Pedro Guerra).

Lo spettacolo – realizzato con delicatezza ed eleganza, sia visiva che musicale – è un viaggio attraverso le varie epoche e i diversi stili del tango. La voce di Mariel Martínez sa condurci dentro lo spirito nostalgico, la sensualità e la poesia di questa cultura nata sulle rive del Rio de la Plata dall’intreccio di popoli latini e dei loro sentimenti.

Mariel Martínez voce

Fabian Carbone bandoneon

David Merlin violino

Juan Esteban Cuacci pianoforte

Costi

5,00 Euro (ridotto ragazzi fino ai 15 anni)

Informazioni sulla prevendita

Prevendita biglietti online  (acquistabili fino alle ore 19.00 del giorno dell'evento)