Mario Biondi in concerto
In occasione del "Natale dei Popoli" di Rovereto, concerto Live di Mario Biondi nella piazza del Mart, a cura del Comune di Rovereto in collaborazione con Radio Italia Anni 60 e Showtime Agency.
Tra “Beyond” e “Mario Christmas”
La tappa di Rovereto rientra nel tour official “BEYOND”. L’artista canterà brani tratti dal nuovo disco di inediti “Beyond” ed anche i successi che lo hanno reso una celebrità tra sonorità soul e funky. Dato il contesto natalizio Mario Biondi presenterà a Rovereto anche i brani tratti dall’album “MARIO CHRISTMAS”, che racchiude in sé la tutta la magia del Natale: 11 brani, tra cui 8 splendidi classici natalizi. Un repertorio che il pubblico conosce bene anche grazie a “A Very Special Mario Christmas” un cofanetto che sulle orme del precedente successo è stato arricchito da inediti e dalle immagini del live registrato durante la fortunata tournèe di “Sun” e che ha raccolto straordinari risultati di vendita.
Band straordinaria
Sul palco della piazza del Mart Mario Biondi sarà accompagnato dalla sua band: Alessandro Lugli alla batteria, Federico Malaman al basso, Massimo Greco alle tastiere e programmazione,David Florio alle chitarre, Marco Scipione al sax e Fabio Buonarota alla tromba.
Star internazionale
Voce calda, profonda, sensuale, Mario Biondi (all’anagrafe Mario Ranno) è stato impegnato in tour in Italia e all’estero, partecipando a numerosi e prestigiosi Festival Jazz in tutta Europa per tutto il 2011 e 2012. Il grande successo arriva dopo due anni di lavoro tra Milano, Los Angeles, New York e Londra nel 2013 con “Sun” un album di grande qualità, dal respiro internazionale, che lo proietta sui mercati internazionali e in pochi mesi viene pubblicato infatti in Europa, in Giappone e negli negli Stati Uniti e successivamente in Olanda, Belgio, Francia, Portogallo e Sud America. Il 22 maggio 2014 Mario Biondi è l’unico interprete italiano a prendere parte – in qualità di guest star – all’edizione 2013 degli Echo Jazz Awards, i premi ufficiali dell’industria discografica tedesca conferiti dalla Deutsche Phono-Akademie ai migliori artisti tedeschi e internazionali.
Partecipazione gratuita