Monte Shiavo al Boivin

Manifestazioni ed eventi

Monte Schiavo nasce come cooperativa nel 1978 e nel 1995 viene rilevata dalla famiglia Pieralisi. Le vigne, più di cento ettari di proprietà, stanno sulle colline nel cuore della zona classica del verdicchio. I responsabili di campagna e di cantina vengono spesso affiancati da istituti universitari per la ricerca e la sperimentazione.
Sarà con noi un responsabile dell'azienda e ci parlerà dei vini che assaggeremo: Pallio di San Floriano 2003, da uve verdicchio - Lacrima di Morro d'Alba 2003 - 'Esio' 2001, igt da uve Montepulciano e cabernet - Rosso Conero 'Conti Cortesi' 2000, da sole uve montepulciano - Verdicchio dei Castelli di Jesi passito 'Archè' 2000.
Iniziamo questo 2004 in un luogo amato e abituale per Brumalia, il Boivin, dove Riccardo Bosco ci preparerà un bel menu marchigiano per accompagnare degnamente questi vini: Merluzzo all'anconetana e broccolo fritto - Minestra di ceci - Maccheroni ripieni alla pesarese - Coniglio in porchetta - Piconi e calcioni.

PRENOTAZIONI
Come sempre la prenotazione è obbligatoria. Dovrà avvenire nei giorni precedenti la data programmata, meglio almeno tre giorni prima ai numeri sopra indicati.
Chi prenoterà con largo anticipo dovrà assolutamente telefonare sia per confermare la sua presenza che per l'eventuale disdetta tre giorni prima dell'appuntamento!

PER INFORMAZIONI E TESSERAMENTO
Lasciate un messaggio in una delle nostre due segreterie telefoniche con il vostro nome, cognome e numero di telefono. Sarete richiamati nel più breve tempo possibile per confermare le vostre prenotazioni o per darvi le informazioni che desiderate.
Mario Demattè - telefono 347/9752736
Andrea Bassetti - telefono 333/3720565