Musica altrove. Giovani musicisti in concerto per ASIA Trento
Il primo concerto della rassegna “Musica altrove”, un evento organizzato dall’Associazione Asia Trento in collaborazione con il Museo Diocesano Tridentino.
![](/var/001/storage/images/media/images/locandina14/22735553-1-ita-IT/LOCANDINA_imagefullwide.jpg)
L’iniziativa vedrà esibirsi il Duo Anitya - Giordana Ciampalini al flauto e Cristina Centa all'arpa - in un contesto estremamente suggestivo e diverso dal solito.
L'"altrove" del titolo si riferisce infatti al luogo che ospiterà le esibizioni: non una sala qualsiasi, ma uno spazio espositivo nel quale è ospitato un raro e prezioso ciclo di arazzi fiamminghi del XVI secolo. "Altrove" però è anche un riferimento al lontano oriente, dove ASIA Onlus– Associazione per la Solidarietà Internazionale in Asia – opera dal 1988 per la conservazione dell’identità e del patrimonio storico e culturale dei popoli del continente asiatico, con particolare attenzione al Tibet e all’area himalayana.
La sezione di ASIA Trento, fondata nel 2014, supporta sul territorio trentino la mission di ASIA Onlus attraverso iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi: le due serate musicali saranno pertanto introdotte da una breve parte informativa sul lavoro dell'associazione.
L’ingresso ai concerti è libero e gratuito.
La serata è un evento di fundraising a favore dei progetti di ASIA Trento.
organizzazione: Museo Diocesano Tridentino