Musica dei popoli
Rovereto Wind Orchestra
Uno straordinario programma musicale ispirato all’internazionalità e alla solidarietà tra tutti i popoli della Terra.
Il programma musicale, appositamente selezionato e preparato dal maestro Andrea Loss, rappresenta un viaggio ideale per il Mondo attraverso le sette note, in una prospettiva di internazionalità e solidarietà tra tutti i popoli della Terra.
Durante il concerto l'orchestra roveretana si cimenterà con musiche di Bach, Rossini, Respighi, Rota, Ives... ma anche giovani compositori quali Boncompagni, Mangani, Zoccatelli, Álvarez, Salgueiro.
Oltre al direttore stabile dell'orchestra, il M.o Andrea Loss, saliranno sul podio della RWO anche due graditissimi direttori ospiti: il M.o Sara Maganzini e il M.o Marco Regosa.
Solisti al clarinetto: Francesco Petri (Orchestra Giovanile Italiana) e Daniel Roscia (Orchestra Giovanile Europea).
Il concerto è inserito nel calendario delle manifestazioni del Natale dei Popoli, organizzato dal Comune in collaborazione con il consorzio Rovereto in Centro e l'APT della Vallagarina.
L'entrata al concerto è gratuita ma è indispensabile (per ragioni organizzative) prenotare in anticipo i biglietti ESCLUSIVAMENTE attraverso una mail all'indirizzo segreteria@fiatiliceo.com
La prenotazione dei posti a sedere sarà nominativa e nella mail sarà necessario indicare il numero dei biglietti prenotati e nome-cognome di ogni ospite.
I biglietti saranno distribuiti presso la biglietteria del Teatro Zandonai SOLAMENTE il giorno del concerto, dalle ore 15.30 alle 17.30. La prenotazione decade a partire dalle 17.30.
organizzazione: Consorzio Rovereto IN Centro