Non me la sento. Trenta miserabili minuti all'esame di acustica.
Con Camilla Fiorello, Arianna Borani, Davide Dal Bosco e Elisa Facen.
Produzione Arditodesìo.
Regia di Andrea Brunello.
In collaborazione con il Laboratorio di Comunicazione delle Scienze Fisiche del Dipartimento di Fisica dell’Università di Trento.
In collaborazione con il Laboratorio di Comunicazione delle Scienze Fisiche del Dipartimento di Fisica dell’Università di Trento.
4 studenti disperati si preparano per un esame di acustica. Hanno 30 minuti per farlo. Ci riusciranno?
Curiosi giochi di scienza e aneddoti divertenti per incontrare la scienza in maniera curiosa. Parliamo di suono, udito e... di orecchie! Cos'è un'onda sonora? Perchè nel vuoto dello spazio il suono non si propaga? E perchè il suono che percepiamo sott'acqua è cosi diverso da quello che invece sentiamo quando siamo all'asciutto? E poi, come funzionano le nostre orecchie? Tante le domande che gli studenti solleveranno, poche le risposte (corrette) che riusciranno a dare!
Ingresso libero previo tesseramento a Le garage APS di 5€ per l'anno 2024-25
A seguire Ardan Dal Ri
Performance generativa ai sintetizzatori.
Ardan Dal Ri è chitarrista elettrico di formazione, si avvicina alla musica contemporanea e sperimentale, con particolare attenzione all’esplorazione di nuovi sistemi creativi. Laureato in Musica Elettronica, attualmente è dottorando presso l'Università di Trento, dove si occupa di intelligenze artificiali applicate a segnali audio. Oltre all'attività compositiva e di ricerca, si dedica parallelamente ad installazioni multimediali, performance audiovisive e concerti in live coding.