Notti spaziali-Una Cosmica Giostra d’Amore
La Compagnia Teatrale La Burrasca avrà il piacere di introdurvi alla Dea Venere in persona, che vi attende nella notte di San Lorenzo, scortata dalle sue ancelle, le stelle cadenti.
Questa breve e romantica piece teatrale, ritmata e rimata, dalle atmosfere misteriose e ombrose, potrà contare su un cast d’eccezione: le stelle.
Costruita mettendo in relazione le costellazione e i corpi celesti visibili nella notte di S.Lorenzo (10 agosto), di cui il Gruppo astronomico Monti Stellati fornirà puntuale descrizione in termini di divulgazione astronomica, “Una Cosmica Giostra d’Amore. (Notti Spaziali…)” è un intreccio di storie d’amore, attraverso (ed oltre) il tempo e la leggenda.
Venere in persona, accompagnata da un moderno musico ed aeda/rumorista, racconterà le storie di Crono, Saturno, S.Lorenzo e Papa Silvestro, Giove, Callisto, Andromeda, Re Cefeo, di come l’unione della Terra Primordiale e del Cielo abbiano creato il mondo.
E soprattutto svelerà a spettatrici e spettatori il suo astuto piano per trasformare, grazie all’amore, il freddo vortice dell’universo, in un tenero abbraccio che unisce tutte le cose viventi.
di Renato Barrella
con Maria Vittoria Barrella e il Gruppo astronomico Monti Stellatimusica di Diego Baruffaldiproduzione de "LA BURRASCA" in collaborazione con "ECOMUSEO dell'ARGENTARIO)
Biglietto intero Euro 7
Consigliata la prenotazione a biglietteria@teatrodipergine.it o l'acquista online
In caso di pioggia l'evento sarà annullato