Nubicuculia

Teatro

Andrà in scena sabato  “Nubicuculia”, lo spettacolo conclusivo della lunga stagione (venticinque appuntamenti complessivi) di teatro, prosa, danza, musica e cinema inverno-primavera 2019.

2.433 anni fa i cittadini di Atene assistevano alla commedia “Gli Uccelli” di Aristofane in cui due Ateniesi, stufi e insoddisfatti della propria patria, decidono di partire alla ricerca di un posto migliore dove abitare. Non trovando alcun luogo adeguato, propongono agli uccelli di fondare in cielo una nuova città. La costruzione di Nubicuculia è a stento terminata che gli uccelli, capitanati dai due Ateniesi, sono raggiunti da una serie di improbabili professionisti ed aspiranti abitanti. Anche gli dèi, indignati dall’arroganza degli uccelli che si interpongono tra loro e gli uomini impedendo il passaggio del fumo dei sacrifici, entrano infine in scena per trattare la pace.

È a questa commedia che il Laboratorio teatrale di Brentonico (un gruppo di 13 attori tra cui molti giovani) - al terzo anno di attività - si è ispirato per creare lo spettacolo “Nubicuculia”.

Costi

Per non abbonati: 10 euro intero; 8 euro ridotto

I biglietti di ingresso allo spettacolo si possono acquistare presso le casse Rurali del Trentino, al sito www.primiallaprina.it oppure al botteghino del teatro la sera della rappresentazione